Volere e’ potere

0
864
Volere è potere

Molte volte, difronte a nuove situazioni, un po’ per paura di sbagliare e un po’ per pigrizia, ci blocchiamo inventando delle scuse banalissime come: “non sono capace”, “non lo so fare”, “è troppo difficile”.

Questo tipo di comportamento ci penalizza notevolmente e anche quando dobbiamo compiere azioni semplicissime crediamo di avere davanti una montagna insormontabile.

Anche contattare un operatore telefonico diventa un’operazione impossibile, perché, infastiditi dalla voce automatica, invece di ascoltare e comprendere quello che ci viene spiegato, ci innervosiamo e ci arrendiamo subito.

Per lavoro mi capita quotidianamente di dover contattare gli operatori, e a meno che i Call Center abbiano dei problemi tecnici, rispondono sempre. Mi è anche capitato di non essere soddisfatto delle risposte che mi erano state date, ma richiamando e parlando con un’ altra persona ho sempre risolto tutti i miei problemi.

Un’altra cosa molto importante è leggere e comprendere gli SMS che ci vengono inviati dagli operatori perché non sempre si tratta di pubblicità; molte volte sono comunicazioni importanti che ci avvisano di imminenti cambiamenti contrattuali o di rimodulazione delle tariffe o ancora di attivazioni di servizi con costi aggiuntivi.

Questi messaggi non vanno ignorati perché agendo nell’immediato è ancora possibile disattivare eventuali servizi non desiderati, evitando quindi di veder lievitare i costi a nostra insaputa.

Come per tutte le cose, dobbiamo imparare ad usarle e a rispettare alcune regole altrimenti rischieremo di sprecare denaro e di farci tanto nervoso.

Gli smartphone ci permettono non solo di telefonare, ma di fare altre innumerevoli operazioni per lavoro o per divertimento; se non le facciamo in maniera consapevole rischiamo di attivare servizi a pagamento o di sforare le soglie del nostro pacchetto telefonico.

Conoscere bene il nostro pacchetto telefonico è molto importante perché ci dà la possibilità di non consumare ulteriore credito o di non aumentare il costo della bolletta ed eventualmente di poterlo confrontare con le eventuali offerte dei competitors.

Inoltre, è importantissimo assicurarsi che il rapporto di consegne degli SMS sia disattivato, altrimenti finiremo per ritrovarci degli addebiti che non ci aspettavamo.

È assurdo avere gli SMS gratuiti per poi pagare la conferma di ricevimento del messaggio, specialmente se usiamo i messaggi come se fossero una chat.

Dalle impostazioni del nostro cellulare, nel menù messaggi, potrete disattivare questo servizio e in pochi secondi vi assicurerete di non sprecare dei soldi.

Nel prossimo articolo parleremo ancora del vasto mondo della telefonia, magari su come fare le operazioni più semplici per configurare al top il nostro smartphone.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Articolo precedenteQuando essere online è vitale
Prossimo articoloIl sito web è la sede della vostra attività online
AG Store é un’azienda focalizzata sui prodotti ad alto contenuto tecnologico pensati per la mobilità. Cerchiamo di affermarci non solo per la competitività dei prezzi ma anche per la competenza e la consulenza che vogliamo dare a chi è al primo approccio e a chi, invece, è in cerca di una nuova esperienza tecnologica. Oltre ai telefoni potete trovare anche una vasta scelta di accessori e gadget per rendere completo il vostro smartphone. Con H3G e WIND siamo in grado di completare la nostra offerta sia per chi vuole un servizio abbonamento mobile di ultima generazione sia per chi invece non vuole legarsi ad un contratto, ma preferisce la tranquillità del controllo spesa con una scheda ricaricabile. Grazie a WIME possiamo anche proporre un servizio di internet ADSL senza la necessità di attivare una linea telefonica fissa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here