Il Bloggone
Designed by Freepik

Buongiorno a tutti! Come promesso oggi continueremo a parlare della telefonia e di come affrontare le difficoltà che a volte ci si presentano.

Può capitare che il nostro smartphone ci dia dei problemi e che non si riesca ad usarlo.

A volte si sistema il tutto riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica senza doverlo spedire all’assistenza e, di conseguenza, rimanerne senza per un lungo periodo.

Prima di procedere dovremo assicurarci di fare un backup dei dati più’ importanti, ossia quelli che non vogliamo perdere come la rubrica, le foto personali, le chat di WhatsApp, le mail, la musica etc; per fare ciò potremo utilizzare i programmi creati dal costruttore del nostro smartphone oppure usando ICloud per ios.

Backup con MC backup

Esistono anche App gratuite che ci danno la possibilità di salvare alcuni dati e inviarli via mail; un esempio può essere MC backup (My Contacts Backup) che crea un piccolo file con mcbackup - Chi fa da sé fa per treil backup dei nostri contatti e li invia in automatico via email al nostro account di posta così da poterli salvare di nuovo nel nostro smartphone dopo averlo resettato.

Se il vostro telefono dispone di una SD di memoria potrete salvare le foto e tutti i media al suo interno, così da poterli ritrovare dopo il reset.

Per portare il telefono alle impostazioni di fabbrica potrete seguire vari tutorial su YouTube, perché a secondo del modello di telefono e della versione del sistema operativo potrebbero cambiare le operazioni da eseguire.

A volte è proprio un’app che manda in tilt il telefono, perciò (a male estremi) dovremo provare a caricarle una alla volta e verificare che tutto funzioni. 

Se, dopo aver fatto vari tentativi, non risolverete il problema, non vi rimarrà che chiamare l’assistenza specificando che il telefono è stato resettato  e che nonostante ciò il problema non si è risolto. Spiegate tutto nel dettaglio ai tecnici e seguite tutte le indicazioni che vi daranno.

Sperando che questi suggerimenti non vi debbano mai servire vi auguro buone feste e un felice 2017.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Articolo precedenteIl natale, che dolce frenesia
Prossimo articoloNon sai cosa scrivere sul blog? Ecco 3 domande infallibili!
AG Store é un’azienda focalizzata sui prodotti ad alto contenuto tecnologico pensati per la mobilità. Cerchiamo di affermarci non solo per la competitività dei prezzi ma anche per la competenza e la consulenza che vogliamo dare a chi è al primo approccio e a chi, invece, è in cerca di una nuova esperienza tecnologica. Oltre ai telefoni potete trovare anche una vasta scelta di accessori e gadget per rendere completo il vostro smartphone. Con H3G e WIND siamo in grado di completare la nostra offerta sia per chi vuole un servizio abbonamento mobile di ultima generazione sia per chi invece non vuole legarsi ad un contratto, ma preferisce la tranquillità del controllo spesa con una scheda ricaricabile. Grazie a WIME possiamo anche proporre un servizio di internet ADSL senza la necessità di attivare una linea telefonica fissa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here