Aumentare il Giro d’Affari in Due Step

5
1051
Aumentare il Giro d'Affari in Due Step - Il Bloggone.it

Aumentare il Giro d’Affari in Due Step – ICT & Innovazione negli Store di una S.p.A.

Aumentare il giro d’affari in due step al giorno d’oggi è davvero possibile! In un mondo sempre più connesso, anche le aziende dovrebbero stare al passo coi tempi e le esigenze dei clienti. L’acronimo inglese ICT, indica le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, ovvero, quelle che ci permettono di fare molte cose facilitandoci e agevolandoci: basti pensare a quelle digitali. Internet è stato un grosso input in ciò…

Il Web non si limita a collegare macchine, connette delle persone. – Tim Berners-Lee.

Questa è una celebre citazione di uno degli inventori del World Wide Web, una frase colma di significato, che deve portare tutti noi a una profonda riflessione. Spesso vengono trascurate, soprattutto nelle grosse aziende, delle cose che sono ormai scontate nella nostra società. Una di queste è il Wi-Fi Free!

Aumentare il Giro d'Affari in Due Step

Uno store con Wi-Fi Free sarà sempre un passo avanti rispetto a uno senza. Questo può portare a un business notevole, perché anche se uno entrasse solo per connettersi potrebbe acquistare. Tutti i punti vendita hanno una connessione privata all’interno, perché non renderla disponibile? Va a totale vantaggio dell’azienda.

Quanto sopra potrebbe essere il secondo step, ma ne viene un altro ancora prima: utilizzare Software Libero. Quanti soldi vengono spesi nelle aziende in licenze? Abbiamo delle valide alternative, eccole:

Nell’ultimo caso parliamo di un sistema operativo, quindi si potrebbe gradualmente andare a sostituire con quello proposto. I vantaggi sarebbero diversi, prendiamone due “a caso”:

  1. Niente più costi per le licenze;
  2. Niente più costi per gli aggiornamenti dei software.

Questi soldi guadagnati potrebbero essere spesi per migliorare l’azienda e la vita dei dipendenti, per esempio…

Spero questo mio articolo possa portare a una riflessione generale, perché basta veramente poco per cambiare le cose in meglio.

Ringrazio mio figlio, Alessio Durante, per la revisione della bozza e i preziosi consigli.

 

Le immagini nell’articolo appartengono ai rispettivi proprietari, se non diversamente indicato.

Licenza Creative Commons
Aumentare il Giro d’Affari in Due Step di Gabriella Rotondo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

948a44cda00ed0947b56e1e2fcf6cf01Gabriella Rotondo – Senior Sales Officer at Conbipel S.p.A.
Sono nata a Torino e lavoro nel settore della moda e del commercio al dettaglio.
Sito web: Conbipel 

1474897330_linkedin_color 1474897509_seo-social-web-network-internet_95
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

5 Commenti

  1. Questo articolo ha ragione da vendere, il Wi-Fi free dovrebbe esswre una realtà appicata da tutti, davvero, i benefici come viene sottolineato sarebbero molteplici. Magari la gente non è ancora pronta per provare soluzioni alternative tipo Ubuntu e altri freeware rispetto a quelli con licenza per una questione di incompetenza, pigrizia o non corretta informazione, però chiunque legga, anche solo velocemente, può avere degli utili spunti da quanto scritto. Ottimo lavoro! ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here