Joomla! Festival 2016

Cos’è il Joomla! Festival?

È un evento gratuito di una giornata che ha riunito operatori e esperti nel mondo digitale disposti a condividere con tutti i partecipanti esperienze, case history aziendali, idee e strategie. Io e Giulio, ovviamente, non potevamo mancare!

L’evento è stato organizzato da Joomla Lombardia il 1 ottobre 2016 presso l’hotel Melìa a Milano. La struttura ha predisposto 6 sale dove i Web Advisor si sono divisi per tenere i workshop.

Sono state affrontate diverse tematiche, dal Digital food, al fare Personal Branding, dalla Lead Generation alla gestione del tempo ect.joomla-festival-2016

Gli organizzatori hanno messo a disposizione dei partecipanti ben 100 relatori, 40 workshop e 50 tavoli di consulenza gratuita sui temi della comunicazione e innovazione digitale.

Insomma non partecipare al Joomla! Festival 2016 era da criminali! Condividi il Tweet

Il programma della giornata è stato molto fitto e purtroppo, non avendo il dono dell’ubiquità, non abbiamo potuto partecipare a tutti i workshop!

Prima di partire abbiamo consultato il programma con grande attenzione e abbiamo dovuto decidere a quali laboratori partecipare e a quali professionisti affidarci!

Devo dire che è stata un’esperienza incredibile, ho avuto la possibilità di conoscere di persona professionisti che conoscevo solamente sul web. Il confronto con altri esperti e con realtà che non conoscevo mi ha permesso di imparare nuove strategie e di consolidare quelle che già metto in atto solitamente. Insomma, per un libero professionista questo evento è tutto grasso che cola!

Durante la giornata abbiamo anche potuto prenotarci per parlare a tu per tu con i Advisor che hanno risposto a tutte le nostre domande. Un grazie di cuore a Carlotta Bruno e a Cristina Skarabot che ci hanno dato consigli preziosi per il nostro progetto futuro!

Devo ringraziare gli organizzatori che hanno offerto questa manifestazione gratuitamente e con contenuti davvero interessanti.

Joomla Festival 2016 - Il Bloggone.it
Salvatore Russo – Donato matturro – Stefano Vannutelli

Grazie Donato Matturro, Salvatore Russo e Stefano Vannutelli per la vostra simpatia e professionalità. Noi del Bloggone.it non potremo mancare al prossimo Festival!

Vi invito a visitare il sito dell’evento, a scaricare le slide dei workshop messe a disposizione di tutti e a guardare i video degli interventi.

Non mi rimane che salutarvi, noi corriamo a sperimentare le nuove tecniche imparate. Rimanete sintonizzati perché presto vi renderemo partecipi!

Condividete, non siate pigri!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here